Pages

Wednesday, April 12, 2017

Una Bibbia Di 1500 Anni Confermerebbe Che Gesù Non Fu MAI Crocifisso, Vaticano Sotto Shock

Una Bibbia Di 1500 Anni Confermerebbe Che Gesù Non Fu MAI Crocifisso, il Vaticano Sotto shock

Con grande costernazione del Vaticano , è stata ritrovata in Turchia una bibbia databile tra i 1500 e i 2000 anni fa, ed è tenuta nel Museo Etnografico di Ankara . Scoperta ma tenuta segreto nel 2000, il libro contiene il Vangelo di Barnaba – un discepolo di Cristo – che dimostrerebbe che Gesù non è stato crocifisso, né era il figlio di Dio, ma un profeta. Il libro chiama inoltre l’apostolo Paolo “L’impostore”. Il libro sostiene inoltre che Gesù ascese al cielo vivo, e che Giuda Iscariota fu crocifisso al suo posto.

Un rapporto della polizia turca dice che la Bibbia è stata sequestrata a una banda di contrabbandieri in un’operazione nell’area del Mediterraneo. La relazione afferma la banda è stata accusata di contrabbando di antichità, scavi illegali e il possesso di esplosivi. Il libro è stato valutato una cifra come 40 milioni di lire turche (circa. 28 mil. Di dollari).
Autenticità
Secondo i rapporti, gli esperti e le autorità religiose di Tehram insistono sul fatto che il libro è originale. Il libro è scritto con lettere d’oro, sulla pelle vagamente-legato in aramaico, la lingua di Gesù. Ma mantiene una visione simile all’Islam, contraddicendo gli insegnamenti del Nuovo Testamento del cristianesimo. Gesù prevede anche la venuta del Profeta Maometto, che avrebbe trovato l’Islam 700 anni più tardi.
Si ritiene che, durante il Concilio di Nicea, la Chiesa cattolica decise i vangeli che formarono poi la Bibbia come la conosciamo oggi, omettendo il Vangelo di Barnaba (tra molti altri) a favore dei quattro vangeli canonici di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Molti testi biblici hanno cominciato ad affiorare nel corso del tempo, compresi quelli del Mar Morto e Vangeli Gnostici; ma questo libro in particolare, sembra preoccupare il Vaticano.
La linea della Chiesa cattolica 
Che cosa significa questo per le religioni cristiane di derivazione e dei loro seguaci? Piuttosto fastidiosa come cosa. Il Vaticano ha chiesto alle autorità turche di far loro esaminare il contenuto della bibbia. Ora che il libro è stato trovato, ammetteranno la loro autenticità? Saranno in grado di negare del tutto? Già in passato la chiesa aveva detto che era tutta una “menzogna musulmana”, come ha fatto la rivista “La verità”, nel 2000, lo rifaranno?
Per molti, questo libro è un faro di speranza, e che tutti i testi, il testo soprattutto religiosi, è soggetta a interpretazione.

Che opinione hanno atei / agnostici / pensatori laici? È il vero testo? Falso? È importante? Si spera, questa notizia obbliga i religiosi a porsi domande, invece di puntare il dito o credere ciecamente nel nulla.

No comments:

Post a Comment